TRx-PICx

TRx-PICx

FRIGORIFERO PER TRECCIATRICI E SPIRALATRICI SU MANDRINO FLESSIBILE CON CARICAMENTO DELLA BOBINA

Frigoriferi da inserire lungo la linea di produzione dei tubi in gomma rinforzati, mediante trecciatura su mandrino. Sono progettati per il range di
temperatura in camera da -32°C a +15°C in modo che il sottostrato giunga alla
trecciatrice con la corretta temperatura.

Il frigorifero si serve di una bobina di accumulo per il raffreddamento del tubo.

Il tubo da raffreddare (sottostrato) avvolto intorno alla bobina, viene posizionato all’interno del frigorifero con l’aiuto di un apposito sistema elettromeccanico comandato esternamente che consente di movimentare facilmente le pesanti bobine durante l’intero ciclo produttivo.

Essa è dotata di una apertura posteriore per consentire il carico e scarico della bobina e di una porta laterale di servizio che permette all’operatore di effettuare qualsiasi operazione senza aprire le porte principali. Ogni anta può essere dotata di oblò (secondo le specifiche indicate dal cliente) in vetro riscaldato per evitare l’appannamento dei vetri.

Il numero e la posizione degli oblò sono oggetto di personalizzazione. All’interno sono presenti faretti a LED per una corretta illuminazione di tutto il box.

Il box si raccorda alla trecciatrice attraverso una proboscide, la quale accompagna il tubo in lavorazione. Il controllo è affidato a un avanzato sistema sviluppato dalla nostra azienda, basato su un PLC completo di touch control.

Tramite il suo ampio display è possibile visualizzare la temperatura in camera, la temperatura nella proboscide, il set point, lo stato di funzionamento dell’impianto e molte altre informazioni che possono variare in base alle diverse esigenze.

Richiedi la scheda tecnica

I nostri impianti

Previous

Non è possobile copiare i contenuti in questo sito